Condizioni di vendita2018-02-11T17:40:17+00:00

Azienda venditrice

Pasticceria Imera con sede  Corso Sicilia, 3 – San Cataldo, Codice fiscale e Partita Iva 01764860852, iscritta alla Camera di Commercio di Caltanissetta in data 04/01/2007 effettua la vendita di Panettoni e prodotti di pasticceria, tramite il proprio sito www.pasticceriaimera.it  di cui è proprietaria.

Ordini

Gli ordini saranno inviati tramite la procedura automatica on-line, messa a disposizione dal portale. La validità dell’ordine è confermata dalla ricezione del pagamento. Tutte le informazioni del vostro ordine, potranno essere richieste all’ufficio vendite al num: 0934586875 o all’e-mail info@pasticceriaimera.it .
A tutela del cliente la Pasticceria Imera controllerà sempre gli ordini ricevuti, per verificare la compatibilità fra i prodotti ordinati.
L’emissione della fattura dei prodotti acquistati, verrà compilata secondo i dati forniti dal cliente al momento della registrazione sul portale. L’invio della stessa avverrà tramite posta elettronica all’indirizzo mail del cliente secondo la normativa vigente.
I prezzi presenti sul sito, sono sempre espressi iva inclusa.

Diritto di recesso

La normativa sulla vendita dei prodotti on-line ( art. 50/68 cdo. Del consumo ) prevede a favore del consumatore, il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Le spese di restituzione sono a carico del cliente. Per esercitare il diritto di recesso è necessaria una comunicazione scritta entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce, successivamente il cliente provvederà a spedire a spese proprie la merce accuratamente imballata nella confezione originale, per avere diritto al recesso la merce dovrà risultare integra e non presentare segni di utilizzo. La Pasticceria Imera provvederà al rimborso dopo aver controllato l’integrità degli stessi. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate dal cliente.

Garanzie

Il cliente ha diritto ad avvalersi della garanzia legale prevista dal codice civile. La stessa prevede che il cliente, non consumatore, a pena di decadenza, comunichi per iscritto alla Pasticceria Imera l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla consegna, tramite raccomandata a.r.

Controversie

Ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione della compravendita regolata dalle presenti condizioni di vendita generali sarà di competenza del foro di Caltanissetta.

Privacy – Trattamento dei dati personali

L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa sulla privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite.
Inoltre si informa che il DLG n° 196/2003 prevede la tutela delle persone a di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo le leggi indicate, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, leicità e trasparenza tutelando la riservatezza e i diritti del sottoscrittore. Le seguenti informazioni vengono fornite ai sensi dell’art. 13 DLG n° 196/2003.

Il trattamento che intendiamo effettuare :
– Ha finalità di concludere, gestire ed eseguire i contratti di fornitura dei servizi richiesti, di organizzare gestire ed eseguire la fornitura dei servizi anche mediante comunicazione dei dati a terzi nostri fornitori.
– Salvo quanto strettamente necessario per la corretta esecuzione del contratto di fornitura, i dati non saranno comunicati ad altri soggetti.
– I dati forniti potranno essere utilizzati per fini commerciali ( invio fax o mail e cataloghi ) solamente dalla Pasticceria Imera.
– I dati forniti vengono curati e trattati dal nostro personale.
Il titolare del trattamento è Pasticceria iMERA. In relazione ai dati trattati, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 ed, in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge, di opporsi per motivi legittimi al trattamento.